Un piatto giapponese che ci piace e che non molti conoscono

Agnello Alla Griglia, (aspetta, grigliano l'agnello in Giappone? Sì lo fanno!) Localmente conosciuto come "Jingisukan''derivato da 'Gengis Khan', con una storia.

Spoiler: la spiegazione più logica del perché si chiama 'Jingisukan': la griglia su cui viene cotta sembra un elmo militare mongolo. Altrimenti, non ha nulla a che fare con la Mongolia o Gengis Khan. Strano ma vero.


Il Jingisukan tradizionale potrebbe essere considerato simile al barbecue coreano. Viene grigliato dai clienti nelle postazioni grill, situate ad ogni tavolo. La potente infrastruttura di ventilazione fornisce un ambiente con un minimo di fumo. Include anche: cipolle affettate, peperoni e salsa per immersione. Oh, la salsa. Zenzero-soia, ogni salsa diversa, da ristorante a ristorante.

Il Giappone non è generalmente noto per consumare porzioni generose di mammiferi grigliati affettati, ma ci sono eccezioni. I frutti di mare dominano. In secondo luogo, maiali e polli. Ma soprattutto cibo di mare.

Si mangiamo frutti di mare, principalmente. Cozze, vongole, ostriche, capesante, salmone, trota, l'elenco potrebbe continuare.

L'agnello farebbe non normalmente parte della dieta regionale.

Per bizzarre ragioni storiche, l'agnello alla griglia è un piatto forte nel villaggio sperduto di Iwate, Tōno, Giappone. Di cosa si tratta?

Il segreto meglio custodito nel nord del Giappone.



0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes