* Fettucine Alfredo: tieni presente che questo piatto in Italia esiste, ma non è quello conosciuto all'estero. Le originali Fettuccine Alfredo sono una vecchia ricetta di pasta fatta con burro e parmigiano. All'estero, principalmente negli Stati Uniti, invece viene intesa come una ricetta a base di panna e una quantità incredibile di aglio, condita poi con prezzemolo. Nei supermercati viene anche venduta la salsa pronta, ed è immangiabile.
* Spaghetti con le polpette: allora, onestamente ti dico che a casa mia, da piccolo, mia mamma le metteva anche assieme, ma più che altro per comodità. In un ristorante italiano non te le servirebbero mai
* Gelato napoletano: è una combinazione di tre gusti di gelato con vaniglia, fragola e cioccolato. Servita sia a palline nel cono, oppure in formato "mattonella" come dessert. Nacque quando i migranti napoletani importarono il gelato in America, ma cambiarono i gusti preferiti da noi italiani con quelli più cari agli americani (che poi sono tra i pochi che mangiano, visto che le varietà di gelato in America sono pochissime e scialbe)
0 commenti:
Posta un commento