Piatti tipici Russi


COLAZIONE
In Russia iniziano la giornata con una colazione molto abbondante, che per certi versi può ricordare la colazione inglese.
Molte famiglie consumano alimenti ipercalorici come uova, salsiccia e pane


Un'altra pietanza tipica è la kasha, una varietà di porridge composta solitamente da grano saraceno.


PRANZO/CENA
Sono molto amanti delle zuppe!
Probabilmente per via dell'eccessivo freddo. Infatti, vista la prevalente posizione settentrionale del suo territorio, predominano i climi freddi e temperato-freddo.
Lo šči, è una varietà di zuppa condita e consiste in una famosa pietanza nazionale russa. La sua caratterista principale è il gusto aspro, dovuto al grande uso di cavolo nella preparazione.


Oltre allo šči, che è molto calorico, i sono anche zuppe più leggere come la Ucha, la Solyanka e la Okroshka.


Lo Stroganoff si tratta di un piatto di carne di vitello tagliata a dadini e accompagnata da funghi, cipolle e salsa fatta di panna acida, servita su riso o pasta.


Lo Shashlik, consiste in spiedini di carne marinata e arrostita. Gli ingredienti principali sono la carne e la cipolla.È molto popolare anche in tutti i paesi ex Unione Sovietica.


II pelmeni sono ravioli di pasta ripieni di carne di origine siberiana molto diffusi nella cucina russa, spesso conditi con burro fuso o panna acida.


Il Gogol mogol è fatto con tuorli d'uovo, zucchero e aromi come miele, vaniglia, cacao o rum, simile allo zabaione o allo zabaione. Nella sua forma classica viene servito leggermente freddo o a temperatura ambiente




0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes