I prodotti da forno esistono da migliaia di anni. L'arte della panificazione è stata sviluppata all'inizio dell'Impero Romano . Era un'arte molto famosa in quanto i cittadini romani amavano i prodotti da forno e li richiedevano frequentemente per occasioni importanti come feste e matrimoni. A causa della fama dell'arte della panificazione, intorno al 300 aC, la panificazione fu introdotta come occupazione e professione rispettabile per i romani. I fornai iniziarono a preparare il pane a casa in un forno, usando i mulini per macinare il grano in farina per il loro pane. La richiesta di prodotti da forno persistette e la prima corporazione dei fornai fu fondata nel 168 a.C. a Roma. Il desiderio di prodotti da forno promosse la cottura in tutta Europa e si espanse nelle parti orientali dell'Asia. I fornai hanno iniziato a cuocere il pane e altri prodotti a casa e a venderli per strada.
Questa tendenza divenne comune e presto i prodotti da forno furono venduti nelle strade di Roma, Germania, Londra e altro ancora. Quando la domanda è aumentata in modo significativo, è nato un sistema di consegna di prodotti da forno alle famiglie. Ciò ha spinto i fornai a stabilire luoghi in cui le persone potevano acquistare prodotti da forno. Il primo mercato all'aperto di prodotti da forno è stato fondato a Parigi e da allora le panetterie sono diventate un luogo comune per acquistare prodotti deliziosi e socializzare. Con l'epoca coloniale, panetterie sono state viste comunemente in questo modo.
Il 7 luglio 1928, una panetteria a Chillicothe, nel Missouri, introdusse il pane pretagliato utilizzando la macchina automatica per affettare il pane, inventata da Otto Frederick Rohwedder. Sebbene inizialmente il pane non si vendesse, a causa della sua estetica "sciatta" e del fatto che diventasse raffermo più velocemente, in seguito divenne popolare. Nella seconda guerra mondiale le macchine per affettare il pane furono effettivamente bandite, poiché il metallo in esse contenuto era necessario per l'uso in tempo di guerra. Quando furono requisiti, creando 100 tonnellate di lega metallica, la decisione si rivelò molto impopolare tra le casalinghe.
La seconda guerra mondiale ha colpito direttamente l'industria del pane nel Regno Unito. Le scuole di panificazione chiusero durante questo periodo, quindi quando la guerra finì c'era una mancanza di panettieri qualificati. Ciò ha portato allo sviluppo di nuovi metodi per soddisfare il desiderio mondiale di pane, inclusi additivi chimici, premiscele e macchinari specializzati. I vecchi metodi di cottura furono quasi completamente sradicati quando furono introdotti questi nuovi metodi e l'industria divenne industrializzata. I vecchi metodi erano visti come inutili e finanziariamente non validi. In questo periodo non erano rimasti molti panifici tradizionali.
Alcuni panifici forniscono servizi per occasioni speciali (come matrimoni, anniversari, feste di compleanno, eventi di networking aziendale, ecc.) O prodotti da forno personalizzati per persone che hanno allergie o sensibilità a determinati alimenti (come noci, arachidi, latticini o glutine, ecc..). Panetterie in grado di fornire una vasta gamma di disegni torta, come torte foglio, torte a strati, torte nuziali, torte a più livelli, ecc Altri panifici possono specializzarsi in tipi tradizionali o fatti a mano dei prodotti da forno realizzati con localmentefarina macinata, senza agenti sbiancanti per farina o agenti di trattamento della farina, cuocendo quello che a volte viene definito pane artigianale.
Negozi di alimentari e supermercati, in molti paesi, vendono pane, torte e altri dolci preconfezionati o già affettati. Possono anche offrire prodotti da forno in negozio e decorazioni di base per torte. Tuttavia, molte persone preferiscono ancora ottenere i loro prodotti da forno da un piccolo panificio artigianale, sia per tradizione, per la disponibilità di una maggiore varietà di prodotti da forno, sia per i prodotti di qualità superiore caratteristici del commercio della panificazione.
0 commenti:
Posta un commento