- alta competitivitá. Probabilmente é uno dei mercati piú affollati.
- Generalmente la stagionalità, sopratutto per quanto riguarda determinati ristoranti, potrebbe essere un elemento a sfavore, visto che se va male una stagionalitá é difficile recuperare in quella dopo, innescando un effetto domino negativo
- Ripetitivitá dell’offerta. Pochi ristoranti riescono a distinguersi e quindi tornando al punto uno, il mercato essendo già saturo, puó portare ad un punto di fallimento
- Cattiva conoscenza di gestione e del mercato in cui ci si trova. Il punto é che si pensa che sia facile, e quindi si comincia a tralasciare determinati aspetti quali il servizio, la qualità e tanti altri fattori che sono la base di questo genere di attivitá e senza si vengono a togliere le fondamenta per poter creare qualcosa di redditizio
- In ultima posizione perché é un fattore importante, ma non é un ostacolo invalicabile, la location. Se si trova in un luogo poco esposto e si fallisce nel farsi conoscere tramite il marketing, gli affari si riducono automaticamenteQuesti sono tutti i fattori che possono rendere piú difficile l’avviamento e il mantenimento dell’attività. Non é difficile in se, se si ha la testa, ma se si trascurano determinati fondamentali diventa tutto piú complicato e quelli elencati sopra sono generalmente i motivi per cui si fallisce.
0 commenti:
Posta un commento