La migliore carne esotica che abbia mai mangiato


Entrambi gli Stati Uniti e il Canada credono che le loro abitudini culinarie non siano strane, ma come qualcuno che ha mangiato molti degli animali abitanti del Nord America, queste sono le migliori carni "esotiche" che io abbia mai mangiato nel Paese.
Alligatore (a Denver, Colorado, USA)


Era una notte fredda a Denver, e dopo una lunga giornata di gare in un evento sportivo e sopravvivendo con solo delle barrette energetiche, volevo un cibo sano e genuino in un ambiente calmo e tranquillo. Mia madre e io abbiamo trovato questo meraviglioso ristorante fusion che ci ha accolto in extremis, nonostante il fatto che fossimo in ritardo di oltre mezz'ora (perché ci eravamo persi). La cosa più accattivante sul menu era l'alligatore. Oh mio Dio, le parole non possono descrivere quanto fosse dannatamente buono. Quell'alligatore ha guarito tutti i miei guai con la sua consistenza succulenta e la salsa salata, e presto mi trovai in estasi. Non potevo credere che un cibo fosse così paradisiaco. Seriamente, un viaggio di ritorno a Denver nell'inverno mortale varrebbe la pena solo per assaggiarlo di nuovo.

Elk (a Granville Island, B.C, Canada)


In un soleggiato bistrot sull'isola di Granville, 13 anni, ho sorriso al cameriere e ho chiesto "Posso ordinare la tartare di alce?".
Il sorriso del cameriere vacillò e mi chiese: "Sai che tartare significa che è crudo, vero?".
Senza una pausa, ho risposto: "Sì, lo so." La tartare era, ed è tuttora, uno dei miei cibi preferiti. Ma quella preparazione con senape macinata grossa, carne di alce magra e un uovo di quaglia era assolutamente scioccante. Non riuscivo a capire quanto fosse gustosa la tartare di alce rispetto alla tartare di manzo tradizionale. Da allora, l'alce è diventata una delle mie carni esotiche preferite e ogni volta che vedo l'alce sulle colline vicino a casa mia, sono fortemente tentato di inseguirlo con una forchetta.

Cinghiale (San Jose, California, USA)


Non caccio personalmente, tuttavia ho un buon amico la cui famiglia allargata vive in una zona rurale degli Stati Uniti. Sapendo che avevo una tale affinità per le carni strane ed esotiche, fu abbastanza gentile da portarmi un po' di salsiccia estiva che la sua famiglia aveva ricavato da un cinghiale cacciato. Era eccellente, selvatica e ben speziata. Direi che il tocco di selvaggina in realtà si sposava con il pepe nella salsiccia ed ero incuriosito da un gusto così nuovo.

Quaglia (da qualche parte a Wine Country, California, USA)


La quaglia è una di quelle cose che non ricordo come o perché l'ho provata, ma ricordo solo che è sorprendentemente buona. Non sorprende che, se sei un fan del pollo, probabilmente sei un fan della quaglia. In effetti, la quaglia è come una forma superiore di mini pollo, leggermente ricca come un'anatra e in grado di abbinarsi bene con una salsa al vino rosso. In particolare, le zampe di quaglia sono ancora più piacevoli della tua varietà Buffalo Wild Wings e sono una buona opzione per una cena elegante per impressionare gli ospiti.

Carne di cervo (in tutti gli Stati Uniti)


Sono come lingotti d'oro per me quando viaggio. Mi assicuro sempre di acquistarne almeno una al giorno (anche se sono costosi, diamine!), in modo da poter avere una fonte magra di proteine in movimento. Direi che sono anche preferibili ai pezzetti di manzo in quanto sono più magri e tendono ad avere un po' più caratteristiche di masticazione e secchezza in forma di barretta, il che è una cosa carina da rosicchiare se sei annoiato e hai del tempo libero.

Buffalo / Bisonte (Milwaukee, Wisconsin, USA)


Gli hamburger di bisonte stanno diventando super comuni negli Stati Uniti poiché sono visti come un'alternativa insolita, nutrita con erba e più snella al tradizionale hamburger a base di cereali. Anche se mi sembra che gli hamburger di bisonte abbiano un sapore abbastanza simile agli hamburger di manzo, tuttavia molte persone dicono che sono più grossolani e hanno un sapore leggermente più dolce. Non sono sicuro se la persona media noterebbe le differenze, ma provalo! È un animale tutto americano.
Per concludere ... il mio preferito è l'alligatore! Anche se mangio carne di cervo e alci abbastanza frequentemente, sogno ancora quella straordinaria carne di alligatore.
Aggiornamento: dopo che un commentatore mi ha chiesto da quale ristorante provenisse la tartare di alce a Vancouver, l'ho trovato online: Edible Canada at the Market, Vancouver.


0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes