Forse non lo sapete, ma
Volkswagen
vende molti più wurstel che
automobili. Il
currywurst
del colosso automobilistico è un
vero e proprio must in Germania, tanto da spingere milioni di
consumatori a cercare di accaparrarseli ogni settimana visitando i
concessionari della
Volkswagen.
Anche
Ikea
ha aperto un vero e proprio business
parallelo nel settore ristorativo, basato soprattutto sulla vendita
di hot dog e pizzette a bassissimo prezzo.
Se vi capita di perdervi nei fine
settimana dentro ai magazzini Ikea, avrete sicuramente notato come
l'area ristoro è una delle più assaltate.
Ma c'è un caso in America che è
decisamente fuori da ogni immaginazione.
Costco
è una grande catena americana di
ipermercati all'ingrosso. Dal 2015 è considerata la seconda catena
commerciale americana e mondiale. Ebbene, dal 1985 Costco ha iniziato
a vendere i suoi hot dog al prezzo di un dollaro. Un'operazione che è
servita sicuramente per attrarre i consumatori all'interno dei centri
commerciali e fare in modo che non scappassero a casa affamati
offrendo un prodotto decisamente economico.
Un dollaro era nel 1985 e un dollaro è
oggi. Aggiungi 50 centesimi per avere il menù comprensivo di bibita.
Tenetevi stretti: Costco vende oltre
100 milioni di hot dog all'anno. Nel 2015 quel numero ha raggiunto
l'incredibile cifra di
128 milioni, quattro volte
in più degli hot venduti in tutti gli stadi di baseball della Major
League di baseball messi insieme. E se li paragoniamo al pur
grandissimo risultato di Volkswagen, la casa tedesca si attesta
intorno ai 7 milioni.
Sbalorditivo.
0 commenti:
Posta un commento