I grandi paradossi del settore ristorativo


Forse non lo sapete, ma Volkswagen vende molti più wurstel che automobili. Il currywurst del colosso automobilistico è un vero e proprio must in Germania, tanto da spingere milioni di consumatori a cercare di accaparrarseli ogni settimana visitando i concessionari della Volkswagen.
Anche Ikea ha aperto un vero e proprio business parallelo nel settore ristorativo, basato soprattutto sulla vendita di hot dog e pizzette a bassissimo prezzo. Se vi capita di perdervi nei fine settimana dentro ai magazzini Ikea, avrete sicuramente notato come l'area ristoro è una delle più assaltate.
Ma c'è un caso in America che è decisamente fuori da ogni immaginazione.
Costco è una grande catena americana di ipermercati all'ingrosso. Dal 2015 è considerata la seconda catena commerciale americana e mondiale. Ebbene, dal 1985 Costco ha iniziato a vendere i suoi hot dog al prezzo di un dollaro. Un'operazione che è servita sicuramente per attrarre i consumatori all'interno dei centri commerciali e fare in modo che non scappassero a casa affamati offrendo un prodotto decisamente economico.


Un dollaro era nel 1985 e un dollaro è oggi. Aggiungi 50 centesimi per avere il menù comprensivo di bibita.
Tenetevi stretti: Costco vende oltre 100 milioni di hot dog all'anno. Nel 2015 quel numero ha raggiunto l'incredibile cifra di 128 milioni, quattro volte in più degli hot venduti in tutti gli stadi di baseball della Major League di baseball messi insieme. E se li paragoniamo al pur grandissimo risultato di Volkswagen, la casa tedesca si attesta intorno ai 7 milioni.
Sbalorditivo.


0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes