Tradizione Romana: Abbacchio Scottadito

 


Immagina di passeggiare per le strade di Roma, cullato dal profumo irresistibile di aglio e rosmarino che si diffonde nell'aria. Questo è il richiamo dell'abbacchio a scottadito, un piatto iconico della cucina romana che incarna secoli di storia gastronomica. Le costolette d'agnello marinano in una miscela di spezie e erbe aromatiche, per poi essere grigliate fino a ottenere una doratura perfetta. Ogni morso è un'ode alla tradizione e al gusto autentico di Roma, un'esperienza culinaria da non perdere!

Per preparare l'abbacchio a scottadito, inizia marinando le costolette d'agnello con aglio tritato, rosmarino fresco, sale, pepe e un filo d'olio d'oliva per almeno un'ora. Successivamente, griglia le costolette su fuoco vivo per circa 3-4 minuti per lato, finché non saranno ben dorate e succose. Servi calde e accompagnale con un bicchiere di vino rosso per un'esperienza culinaria autentica e indimenticabile!

Invita amici e famiglia a gustare con te questa prelibatezza romana. Condividete storie e risate mentre vi immergete nei sapori unici dell'abbacchio a scottadito, creando ricordi indelebili da portare nel cuore. Preparati a un viaggio culinario attraverso le tradizioni di Roma, dove ogni morso è un passo verso la genuinità e l'autenticità della cucina italiana. Buon appetito!



0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes