Nei McDonald's i dipendenti possono mangiarsi almeno uno degli hamburger che cucinano, durante la pausa, o si devono pagare il pranzo come tutti gli altri clienti?



Non mi meraviglierei se potessero o non potessero farlo in base anche al capo servizio o qualcuno di simile, ma non ne sono sicuro.

Ascoltai e lessi delle interviste in cui degli ex dipendenti dicevano che è tutto cronometrato quando lavorano.

Però quell'affermazione cioè dire che li dentro il lavoro viene fatto a tempi di record, lascerebbe quasi intendere che molti di loro non hanno eccessive pause pranzo o simili.

La cucina di un McDonald’s, alla fine, funziona come una moderna catena di montaggio, i tempi sono dettati da timer, bip nulla sembra essere lasciato al caso.

Sono quei luoghi dove si lavora di sabato, si lavora di domenica, si lavora alle feste comandate, si lavora in pratica sempre, tranne il classico giorno alla settimana, che non sempre è fisso ma cambia, che spetta di riposo.

Spero che alla fine dopo tutta quella faticaccia un panino ogni tanto glielo regalino, anche perché in quei luoghi potrebbe capitare che il cibo prima o poi vada anzi buttato, se rimanesse per qualche motivo.


 





0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes