Sei mai stato in un ristorante raffinato? Forse pensi che una porzione in un ristorante raffinato sia qualcosa del genere:
Un'enorme fetta di carne, una tonnellata di patate, una serie di salse e cosi via. Ebbene, non è cosi. I ristoranti raffinati si assicurano di servire porzioni accuratamente misurate che ogni commensale può mangiare. Di seguito puoi vedere i piatti di diversi ristoranti raffinati.
Sadler, pancotto (pane, olio extravergine di oliva Laudemio, tuorlo d'uovo cotto nel ghiaccio, cereali, tartufo nero, rosmarino)
Duomo, cannolo salato con ricotta, caviale e gambero rosso di Mazara del Vallo
Joia, Porto del Sole (tatin salato di cipollotti con crema di quark e balsamico alla fragola)
Enoteca Pinchiorri, panzenella (gelatina e striscioline di cetriolo, spuma di pomodoro e petali confit, profumo di cipolla rossa, pan di spagna al basilico)
Locanda Perbellini, crostata di frutta fresca e crema pasticcera
La maggior parte di questi ristoranti offre sia un menù à la carte che uno o più set di degustazione con un numero di portate compreso tra 5 e una dozzina che presentano il meglio dei piatti offerti dal ristorante.
Joia, un raffinato ristorante vegetariano di Milano, a pranzo offre solo il piatto quadro, un set di cinque piccole porzioni di cibo. Questo è accuratamente calcolato per essere un pasto completo che puoi mangiare completamente e che soddisfa la tua fame senza essere eccessivo.
Non conosco un vero ristorante di cucina raffinata che ti darà più cibo che potresti mangiare in un pasto. Quindi, portare a casa gli avanzi non è una possibilità. Non avrai avanzi. E non dovresti lasciare cibo nei piatti, perché è un segno che non ti è piaciuto il cibo, quindi è profondamente scortese nei confronti dello chef. (A meno che non ti piacesse il cibo!)
0 commenti:
Posta un commento