Qual è un ottima mossa di marketing di Burger King?



Ok sappiamo tutti che i responsabili marketing di Burger King sono dei geni, ma questa volta si sono superati. Qualche tempo fa, McDonald’s avviò una campagna per donare tutti i ricavati della vendita di BigMac di un solo giorno ad un fondo benefico per la cura del cancro. Burger King colse la palla al balzo e riuscì a fare due gesti memorabili in una sola volta. Decise di non vendere il suo panino più famoso, il Whopper, per tutto il giorno in tutti i ristoranti del mondo, consigliando di acquistare il BigMac del suo più grande concorrente.
Ok, potrebbe sembrare un gesto veramente molto bello, dato che probabilmente le vendite del BigMac aumentarono davvero, ma in realtà il gesto era ironico e questo non ha fatto altro che mettere in ridicolo McDonald’s, che inizialmente aveva condiviso la notizia come un gran bel gesto da parte di un’azienda concorrente.


0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes