Perché i popcorn del cinema sono molto più buoni di quelli fatti in casa?


Ho lavorato in più cinema negli Stati Uniti, in due diverse catene, e dovevo, tra le altre cose, preparare i popcorn.

Il segreto è un prodotto chiamato Flavacol:


Si tratta sostanzialmente di un tipo di sale super-fine al gusto di burro. Contiene un colorante giallo ed è per questo che i popcorn del cinema sono gialli e presentano anche quel particolare sapore burroso.
Quando prepariamo un nuovo lotto di popcorn, ne aggiungiamo un piccolo cucchiaio prima che inizino a scoppiettare. Puoi acquistarlo online (anche in siti italiani), ma non usarlo come condimento! Aggiungilo solo quando fai scoppiare i popcorn e non usarne troppo. È roba abbastanza forte, ne basta davvero poco.
L'odore caratteristico dei popcorn combinato con Flavacol alla fine mi ha nauseato a tal punto che non li ho più comprati in un cinema per anni. Quando lavoravo in un cinema, l'odore permeava i miei vestiti e i miei capelli, e mi ha fatto stare male fisicamente dopo alcuni mesi. Non ho potuto mangiare popcorn per molto tempo dopo il mio ultimo lavoro in un cinema.
È anche il motivo per cui non userei mai più sale o altri condimenti extra sui popcorn del cinema ... sono già permeati di entrambi, è selvaggiamente malsano aggiungere altro.



0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes