Quanto spesso in Giappone si mangia pesce crudo



La domanda si riferisce al pesce crudo, ma nessuno mangia davvero il pesce "crudo". La gente mangia una classe di preparazioni a base di pesce chiamate "sashimi". Ma sì, in effetti il pesce è crudo. Viene preparato e classificato e affettato con cura per il confezionamento. I filamenti di daikon/ravanello e carota tagliati a fettine sottili sono disposti in un piccolo piatto di plastica con una foglia di Shiso e una bella selezione di fette di sashimi a forma di morso vengono aggiunte sopra e il tutto è ricoperto da un astuccio di plastica per mantenerlo fresco e pulito nella sezione del pesce del supermercato. Si tratta di un piatto di sashimi - non proprio pesce crudo.
Alcune tipologie di pesci sono in effetti totalmente crudi come il tonno, ma alcuni sono salati e poi marinati in un po' di aceto come lo sgombro. Anche altre tipologie di pesci sono trattati allo stesso modo.
Il sashimi si mangia quasi tutti i giorni all'ora di cena - per lo più tonno, orata, ricciola, pesce spada, sgombro, calamari. Solo qualche fettina, tre o quattro al massimo a persona, perché è costoso e non è il piatto principale. Lo si mangia come una specie di antipasto. Nella foto, potete vedere 4 fette di 中トロ - il più economico mid-grade di maguro/tuna & 4 fette di Kanpachi/amberjack. Potete vedere un piccolo pacchetto di wasabi/rafano verde giapponese e anche i sottili filamenti di ravanello e la foglia di Shiso, tutti commestibili. Il fiore giallo è di solito solo una decorazione e non viene mangiato.
Ecco una porzione più grande di sashimi. Chu-toro/tonnetto grasso, Kanpachi/ambraccio, Hotate/capesante, hirame/pesce piatto, tai/abramide di mare.





0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes