La pizza di Chicago è davvero una "pizza a piatto profondo"?

Ci sono TRE stili di "pizza in stile Chicago".

Gli abitanti di Chicago di solito mangiano la "tavern-style pizza", con una crosta molto sottile (molto più sottile di una tipica fetta di pizza di New York). Queste pizze sono tradizionalmente tagliate quadrate (ma la pizzeria la taglierà come preferisci) e la pizzeria in genere saprà cosa intendi se chiedi che la pizza sia ben cotta (formaggio rosolato). Il mio preferito è Aurelio's, e hanno diversi ristoranti fuori dall'area di Chicago. Il loro slogan è "Tell 'Em Joe Sent Ya", ma sia Joe Aurelio che Mama Aurelio sono purtroppo ormai chiusi. Da quello che posso dire, il ristorante originale almeno rimane fedele a quello che ho mangiato molti anni fa.

Poi ci sono il piatto fondo e il ripieno, che sono diversi. Il piatto fondo ha una crosta spessa; è così denso che il formaggio è sotto i condimenti e la salsa per non bruciare, ma il tutto è cotto insieme. Questo è quello che ottieni all'originale Pizzeria Uno e Pizzeria Due, ma non quello che ottieni alla catena Pizzeria Uno. Mi piace il piatto profondo, ma l'ho mangiato solo una mezza dozzina di volte; Uno e Due sono sempre affollati, ed è una pizza molto volutamente pesante. Ecco come appare:



Quando dici "pizza in stile Chicago", ciò a cui pensa la maggior parte delle persone al di fuori di Chicagoland è la pizza farcita. Potrebbero esserci altri posti dove averla, ma per me è associato a Giordano's, una catena di Chicago. La crosta è strutturata come una vera e propria crosta di torta e deve essere per lo più cotta prima di essere farcita. L'ho mangiata forse un paio di volte. So che alcune persone lo adorano, ma è solo una massa appiccicosa di mozzarella insapore secondo me. Giordano's fa altri tipi di pizze, quindi preferisco quelle. Ecco una pizza farcita:




0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes