Il baccalà alla bras, noto anche come Bacalhau à Bras o Bacalhau à Brás, è un piatto tradizionale portoghese a base di baccalà, patate, cipolle, uova e olive. È un pasto sostanzioso e saporito, facile da preparare e perfetto per una cena confortante.
Per preparare il Baccalà alla Bras, dovrete iniziare mettendo a bagno il baccalà in acqua per una notte per eliminare il sale in eccesso. Una volta ammollato il merluzzo, scolatelo e asciugatelo con della carta assorbente. Quindi, rimuovere eventuali ossa e pelle e tagliarlo a pezzetti.
Successivamente, sbucciare e affettare sottilmente alcune patate e cipolle e friggerle in olio d'oliva fino a quando non saranno dorate. Aggiungere il baccalà nella padella e mescolare fino a quando non è cotto. Quindi, sbattere alcune uova in una ciotola e versarle nella padella, mescolando continuamente fino a quando le uova sono cotte e strapazzate.
Guarnite infine con olive nere e prezzemolo fresco e servite ben caldo. Il Baccalà alla Bras è tipicamente servito come secondo piatto, ma può essere gustato anche come contorno o antipasto.
Goditi il tuo delizioso Baccalà alla Bras!
0 commenti:
Posta un commento