Una persona del Medioevo potrebbe mangiare cibo moderno?

Si. Ora, la maggior parte dei medievali lo troverebbe strano. Il cibo medievale veniva cucinato secondo una serie di principi precisi su come bilanciare i sapori. Ciascuno dei sapori di base era collegato a un umore, secondo le conoscenze mediche di allora, e la creazione di un equilibrio di sapori era considerata essenziale per un'ottima salute. Questo non si otteneva necessariamente con spezie e zucchero costosi: frutta, aceto, sale, erbe e altri ingredienti quotidiani e abbastanza economici. Ma la maggior parte dei piatti medievali (e soprattutto tardo medievali) aveva comunque un carattere complesso.



Una buona porzione di tagliatelle al ragù sarebbe stata probabilmente accettabile, ma molto probabilmente chiunque del Medioevo si sarebbe lamentato del fatto che la pasta fosse quasi cruda (la pasta medievale veniva bollita fino alla morte e servita molto, molto morbida) e che il ragù fosse un po' monodimensionale. La pasta all'epoca poteva essere servita con formaggio, burro, spezie e un po' di zucchero, cosa che per noi è molto strana.



0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes