Il piatto di riso più buono che ho mai mangiato

Il riso più delizioso: il soffice e profumato "Bamboo Biryani" a Penang, dove ha avuto origine un altro piatto di riso classico per la cultura della zona il "nasi kandar". Il "Bamboo Biryani" si trova anche a Kuala Lumpur e Klang.

Il biryani (riso) nei ristoranti malesi-indiani è normalmente precotto in grandi pentole. Ciò che rende il "bamboo biryani" il migliore è che vengono cotti singolarmente in tubi di bambù al momento dell'ordine. Quando è pronto per servire, il cameriere si inclina e svuota il contenuto bollente fumante su un piatto foderato di foglie di banana: che aroma fragrante appetitoso.



Il biryani di pollo della mia compagna è arrivato accompagnato da un uovo sodo, raita (yogurt) e salsa extra piccante a parte. Pollo tenero e molto ben speziato e il riso biryani era soffice e delicatamente profumato. Lei rimase meravigliata e mi disse : "E' il miglior Biryani che io abbia mai mangiato".


(Sopra: Tubi di bamboo pieni di riso e coperti da foglie di bananiero che impedisce al riso di diventare troppo bagnato)



Ho apprezzato molto il succulento montone speziato,cotto lentamente, che aveva un profumo e un sapore forte, perfettamente adatto al riso.

Aveva un sapore migliore non così secco con un aroma più saporita del biryani cucinato in modo convenzionale.


0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes