Com'è il lavoro del cuoco?



"Questa foto mi riguarda davvero da vicino. Cucino più di mille piatti a settimana per far godere le persone di una cena in compagnia delle loro famiglie e dei loro amici. E così è come ceno io di solito. Così, ricurvo sul cestino della spazzatura. Quindi se avete un cuoco nella vostra vita tenete a mente questa immagine, e cucinategli un pasto, sedetevi con loro e passate con loro una buona serata. Qualcosa del genere può sembrare una cosa da poco agli altri, ma significa tanto per persone come noi."

L'ho tradotta più o meno letteralmente perché credo che queste poche righe e questa sola foto riassumino l'essenza di quella professione. Lontana dalle luci del piccolo schermo, è un lavoro fatto di turni infiniti, assenze dagli affetti, per non parlare delle condizioni in cui si trovano sotto le feste di Natale, ho personalmente visto il cuoco di uno dei ristoranti in cui ho lavorato dormire sopra il freezer, e riconoscimenti in termini economici nulli, in relazione all'impegno richiesto.

0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes