Come si fanno gli arancini siciliani?

Fare gli arancini, o arancine, è un processo ad alta intensità di manodopera. Si inizia portando l'acqua a ebollizione e aggiungendo il riso. Non dovresti mescolarlo ma aspetta che il riso abbia assorbito tutta l'acqua. Poi aggiungete lo zafferano, il burro e il parmigiano.

Quando il riso si è raffreddato, è pronto per il passaggio successivo: il ripieno: a scelta tra burro e carne. Burro essendo un mix di prosciutto tritato, besciamella e mozzarella. Mentre la carne è molto simile al famoso ragù o ragù alla bolognese.

Quindi prendi mezza mano di riso e distribuiscilo uniformemente su tutta la lunghezza della tua mano. Al centro versate il sugo e chiudete la mano formando una palla. Ciò potrebbe richiedere una certa destrezza.

Passate quindi le palline in un impasto di farina e acqua prima e poi nel pangrattato.

Friggere fino a quando le palline non saranno ben dorate a una temperatura piuttosto bassa (non più di 175 gradi C). Ecco come dovrebbe apparire



Servire ben caldo.


0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes