Uno dei peggiori tentativi di imitazione di cibo italiano che abbia mai assaggiato all’estero

 

Per scelta, quando sono all'estero evito il cibo italiano ed esploro la cucina locale.

Però è capitato in diverse occasioni che qualcuno mi invitasse in qualche ristorante italiano. Devo dire che la metà delle volte mi hanno propinato porcherie che di italiano avevano solo il nome, spesso sbagliato. Altre volte ho mangiato decentemente, ma non ricordo di aver mai ritrovato i sapori che abbiamo qui.

Ma la cosa peggiore che abbia assaggiato, in quanto mi rifiutai di finirla, fu una pizza a Kiev in un ristorante piuttosto quotato poco lontano da piazza Maidan, quindi centralissimo.

Si trattava di una specie di frittellona, sicuramente non cotta in un forno, sicuramente congelata e altrettanto sicuramente riscaldata al momento in un microonde i cui ingredienti andavano dal ketchup all'emmenthal al non-so-cosa.

L'aspetto, da lontano, non era disgustoso, ma ragazzi: che schifo!

Naturalmente ai miei anfitrioni piacque moltissimo. Sigh.


0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes