Qual è la ricetta italiana più complicata?

Di solito si è detto che la cucina italiana è una cucina molto semplice a base di pochi ingredienti. Tuttavia, per me, veloce o pochi ingredienti non sono sinonimo di semplice.

Ad esempio, probabilmente il piatto più lungo che ho visto cucinare è la "frittola", che è fondamentalmente una parte diversa del maiale che verrà bollita nel grasso di maiale. È una ricetta calabrese (sud Italia, che si prepara solo una volta all'anno (di solito intorno a dicembre) quando si uccide il maiale. È fatta con la parte meno pregiata dell'animale. La signora che ha preparato per me si è svegliata alle 6 e ha mescolato e cucinato per quasi tutto il giorno fino a quando non è stato pronto intorno alle 19 (ps so che sembra orribile ed estremamente malsano, ma in realtà è stata una delle cose migliori che ho mangiato).



Anche se questa ricetta richiede più di 12 ore per essere realizzata; In realtà credo che questo non sia il più complicato. Secondo me questa è la ricevuta più difficile che io conosca.


Spaghetti Cacio e Pepe. Ti chiederai perché un piatto così ben conosciuto, con fondamentalmente due ingredienti, sia per me più difficile di un'altra ricetta che richiede ore per essere preparata. Ti esporrò.

Cacio e Pepe è facile da preparare, ma un buon Cacio e Pepe è molto complicato. Non si tratta solo di seguire la ricetta, più conosci e trovi il formaggio adatto (Percorino Romano, non troppo salato, non troppo condito), crei la panna con la giusta quantità di acqua (altrimenti sarà troppo liquida) mescolata con gli spaghetti quando la crema avrà la giusta temperatura (altrimenti risulterà troppo appiccicosa).

Puoi leggere e vedere quanti video vuoi, ma non tutti saranno in grado di preparare questo piatto in modo decente.


0 commenti:

Posta un commento

 
  • 1437 International food © 2012 | Designed by Rumah Dijual, in collaboration with Web Hosting , Blogger Templates and WP Themes