"Se lo rompi, lo compri" non si applica alla cucina raffinata.
Avevamo un piatto che costava 170 dollari ciascuno per essere personalizzato. Un giorno un nuovo assistente del cameriere stava sistemando un grande tavolo dopo una festa e aveva 25 di questi piatti impilati su un tavolo più piccolo. A causa del peso ha ribaltato il tavolo e 17 di quei piatti si sono rotti in pezzi. 1.780 dollari persi. Per sempre.
Ho visto interi scaffali di bicchieri cadere con 25 bicchieri di cristallo Riedel rotti in centinaia di pezzi. Lucidare a mano bicchieri da vino in cristallo a centinaia su base giornaliera significa solo la minima torsione del polso, mentre cercare rapidamente la lucidatura significava uno "scatto" istantaneo come un cracker. Gli ospiti avevano lasciato cadere ogni piatto e bicchiere immaginabile mentre "condividevano" un assaggio del loro cibo o bevanda con il loro compagno di cena o bicchieri rovesciati mentre parlavano con le mani come una decapitazione. Andato.
Un ospite è andato alla nostra esposizione di liquori di drink dopo cena eccezionalmente raffinata e costosa e stava maneggiando il Remy Martin Louis XIII in Baccarat Crystal (all'epoca il costo era di 4.500 dollari per la bottiglia). Gli è scivolato dalle mani, è caduto e si è rotto. L'oro liquido è scivolato via senza sforzo su ogni fessura fino a quando pozze poco profonde si sono raccolte in minuscole pozzanghere da 4500 dollari. Cosa abbiamo fatto? Gli abbiamo fatto pagare un drink: 250 dollari. Cos'altro puoi fare? Chiedere soldi per un incidente? La nostra rottura annuale è stata di oltre 50.000 dollari all'anno per le nostre porcellane, bicchieri e argenteria. Questo è uno dei motivi per cui molti ristoranti a 5 stelle non sopravvivono a lungo o non mantengono a lungo le loro stelle. La spesa è insondabile. Non ci saranno conseguenze o richieste di pagamento in caso di rottura di un piatto o di un bicchiere in un ristorante con più stelle Michelin, Questo è lusso.
0 commenti:
Posta un commento