Prima di iniziare a cucinare, prendete la vostra bottiglia di vino da cucina, versatene un cucchiaio e assaggiate. Aspetto.
Ugh! OMG! Ha un sapore di merda!
Sì, il vino da cucina sa di merda. Questo perché è un vino scadente a cui è stato aggiunto un po' di sale. È sgradevole per un motivo, quindi non si qualifica come bevanda alcolica e non viene tassato e regolamentato come tale. Il collutorio e il dopobarba ricevono un trattamento simile. Il sale agisce anche come conservante. Durerà una vita sullo scaffale.
Poiché la qualità del cibo dipende dalla qualità degli ingredienti con cui è fatto, volete davvero usare qualcosa che sa di inferno in bottiglia?
Io no. Ecco perché non uso il vino da cucina.
Molte persone vi diranno di cucinare con il vino che state bevendo. È un buon consiglio, ma è eccessivo. Se vi trovate a usare spesso il vino nelle vostre preparazioni, allora comprate una confezione di Chablis di Fetzer o di un altro grande produttore. Non è un vino complesso, ma è bevibile. Una volta che il vino è stato riscaldato e ridotto, tutta la sua complessità è andata perduta. Rimane solo la sua acidità e non c'è bisogno di spendere un sacco di soldi per impartire quel sapore al cibo.
Il vino in scatola è il vostro amico in cucina.
Buon appetito.
0 commenti:
Posta un commento